Raggiungo il parcheggio vicino al campo…. è tutto riservato per un’ospite di riguardo… i cartelli citano “ Arca di Noè “ non capisco ma proseguo il mio cammino, devo raggiungere i ragazzi per la partita di questa sera al Padernabeu.
ANDATA:
La fase di andata, dopo essere stata rimandata per pioggia copiosa, si è disputata Sabato 29 Aprile , l’avversario designato è il Futura ’96, squadra conosciuta e ostica sul campo.
La giornata è di sole e la temperatura 18 gradi, che meraviglia…. Il campo lo è meno, ma questo è e su questo campo dobbiamo affrontare l’avversario.
I ragazzi sono pronti, carichi e concentrati, la partita ha inizio e dopo pochi minuti segnamo ( 0-1 ), l’avversario gioca bene e lotta con correttezza e ci raggiunge poco dopo ( 1-1 ).
Si riparte e loro segnano ancora ( 2-1 ), le Api si guardano e non ci stanno… e si incitano a vicenda e un’Ape esclama “ dai!!! Forza ragazzi “. Si riparte e dopo 5 minuti raggiungiamo l’avversario ( 2-2 ).
Bella partita, tirata, combattuta … ecco che l’avversario ci infila ancora ( 3-2 ), è ora del Time Out… “ ragazzi calma, la difesa è in difficoltà grazie ai due attaccanti molto fisicati e alti.
Cambiamo modulo, le Api segnano ( 3-3 )…. Che fatica!!!
Mancano 8 minuti alla fine dell’incontro e un’ Ape con un battito d’ali inaspettato supera l’avversario, le nostre gambe reggono più delle loro, ci siamo ( 3-4 ) e la partita volge al termine.
Bravissime le due squadre, partite cosi non si vedono spesso .
RITORNO: Fase di ritorno al Padernabeu, il titolo forse non rende l’idea e le poche righe introduttive sono poco esaustive, fa freddo e piove ( 7 gradi ) … mi ricordo del parcheggio… ecco ora capisco, è il diluvio universale!!!! ☺
L’acqua che scende è tanta e fredda da far pensare a Dicembre … ma siamo a Maggio!!!
Le Api scendono in campo sotto l’acquazzone e si concentrano sul riscaldamento, ci raccomandiamo l’un con l’altro di stare calmi e concentrati, di giocare la palla e non buttarla, abbiamo due moduli di gioco e riteniamo di poter far bene.
La partita ha inizio, l’atmosfera è plumbea… penso sempre all’ospite … sarà qui per noi??? ☺
Pochi minuti e le Api segnano ( 1-0 ), l’avversario è tenace e gioca altrettanto bene e ci infila ( 1-1 ) , la partita è intensa, il campo regge l’alluvione ( grande lavoro e grande CAMPO .. Grazie !! ).
Le Api passano e si portano sul 2-1, accidenti ma questi ragazzi non mollano e ci infilano su rigore ( 2-2 ). Calmi, la partita è ancora lunga e contiamo sia sulle nostre qualità sia sulla preparazione atletica.
Eccoci di nuovo in avanti, le Api fanno girare palla velocemente e segnano ( 3-2 ), gli avversari si guardano attorno e si caricano… finisce il primo tempo.
Siamo bagnati fino alle ossa e fa freddo, ma negli occhi dei ragazzi vedo determinazione, concentrazione … il gruppo sono certo farà la differenza.
Secondo tempo, partiamo male e l’avversario che non molla ci infila (3-3), che dire… gli spariamo??? ☺
Le Api godono di un Time Out, cambiamo modulo, parliamo di schemi velocemente e si riparte alla grande ( 4-3 ) e poi un goal fantastico, palla che passa dal centro verso la fascia DX e subito un radente a SX che trova l’uomo libero che segna ( 5-3 ) … favoloso !!
L’avversario sa che può ancora provarci e lo fa e segna ( 5-4 ), ma le API sono in volo e nessuno le può fermare, volano radenti evitando le gocce d’acqua , sembrano danzare su di essa, si ripete lo schema centro, DX e SX e infiliamo il 6-4, siamo in volo e non atterriamo fino alla fine, che atterraggio fantastico, segniamo ancora (7-4 ) la partita è oramai al termine….
Complimenti all’avversario e rispetto per una squadra davvero tenace e corretta.
Andiamo alla finale dei Provinciali per la seconda volta consecutiva!!! Ci vediamo Sabato 6 Maggio al Padernabeu
GRANDI API !!!
Mario 03/05/2017