Le Api tornano sul campo…..

E’ fine Agosto 2016, la squadra Top Junior si ritrova per l’inizio l’inizio di una nuova tappa del nostro viaggio.
La squadra ha perso alcuni giocatori, chi per età chi per scelta, il gruppo è ristretto e siamo alla ricerca di ragazzi che vogliano affrontare insieme a noi il viaggio.
Ci raggiungono alcuni nuovi ragazzi che consentono alla squadra di avere una rosa di 14 giocatori.
Il primo discorso con il Team è rivolto all’annata passata per ricordare ai ragazzi che si parte da zero, con campionato diverso e avversari diversi che probabilmente come noi hanno nuove squadre la cui capacità di gioco è sconosciuta.
Il discorso prosegue sui temi che l’anno scorso ci hanno caratterizzato, inclusione, religione, senso di appartenenza, correttezza, rispetto, impegno, cuore, gambe e gioia di fare insieme.
Siamo all’inizio di campionato 2017, la preparazione è stata abbastanza buona, non quanto sperato ma va bene così, si parte… nelle prime cinque partite rimediamo 3 vittorie 1 sconfitta e 1 sconfitta ai rigori.
Non ci siamo! non va bene sia per le aspettative dei ragazzi sia per le energie spese….
Parliamo tra noi, ognuno esamina il proprio operato fino ad oggi, compreso il sottoscritto, andiamo ad allenarci consci che questo non è il nostro ruolo in questo campionato, abbiamo aspettative diverse sul campo mentre i valor che portiamo come gruppo sono centrati come sempre, questo mi rende orgoglioso del gruppo e della mentalità che abbiamo costruito e che alimentiamo.
Torniamo sul campo e inanelliamo 8 vittorie portandoci al secondo posto ( -2 punti ) dalla prima in classifica che ci ha visto vincenti nello scontro diretto, una partita al cardiopalma giocata in casa al nostro “ Stadio Padernabeu “ e vinta 6-5

Il viaggio del campionato per le Api è a metà, siamo secondi ma non molliamo

Mario